Condividi l'articolo

Riconoscimento comunale per l’eccellenza professionale e il contributo alla città.

Genova. Nella suggestiva cornice della Sala delle Grida della Borsa di Genova, si è svolta una cerimonia toccante per celebrare 12 cittadini recentemente insigniti del titolo di “Maestro del Lavoro”. In segno di profonda stima per il loro impegno e la dedizione al mondo del lavoro, il Comune di Genova ha conferito loro il prestigioso Genovino d’argento.

L’evento, tenutosi il 16 marzo 2024, ha visto la partecipazione di autorità cittadine, tra cui l’assessore alle Politiche del lavoro Mario Mascia, il console provinciale di Genova Maria Rosaria Esposito Venezia e il console regionale della Liguria Fausto Lodi.

La cerimonia ha inoltre premiato alcuni “Maestri Anziani” che hanno raggiunto i 20 e 30 anni di carriera all’interno di aziende ed enti genovesi. Il loro lungo servizio e la loro fedeltà rappresentano un valore inestimabile per la comunità e un’ispirazione per le future generazioni di lavoratori.

Un tributo a professionalità e laboriosità

Nel suo discorso, l’assessore Mascia ha sottolineato l’importanza del riconoscimento, definendo i Maestri del Lavoro «un esempio per le nuove generazioni». Le loro carriere, costellate di passione, dedizione e merito, hanno contribuito a rendere Genova una città grande e prospera. I neo Maestri, provenienti da diversi settori lavorativi, hanno infatti dimostrato eccellenza professionale e laboriosità, diventando punti di riferimento nei rispettivi campi.

I neo Maestri del Lavoro premiati

A ricevere il Genovino d’argento sono stati: Andrea Bignone, Roberto Cantatore, Roberto Casazza, Maurizio Damonte, Giancarlo Ghilino, Barbara Meriggioli, Domenico Piccardo, Maurizio Porcile, Paola Rogna, Elisabetta Sammarruco, Enrico Scalzi e Bruno Tirasso.

La cerimonia si è conclusa con un momento di condivisione e convivialità, durante il quale i Maestri del Lavoro hanno avuto modo di ripercorrere le loro esperienze e di trasmettere ai presenti la passione per il proprio lavoro. Un momento di grande valore simbolico, che ha rafforzato il legame tra la città di Genova e i suoi cittadini più meritevoli.

Un’occasione per riflettere sul valore del lavoro

L’evento ha offerto l’occasione per riflettere sull’importanza del lavoro come fonte di crescita personale e collettiva. I Maestri del Lavoro rappresentano un modello di riferimento per le nuove generazioni, a cui trasmettono valori quali la dedizione, la professionalità e la passione per il proprio mestiere. Il loro impegno contribuisce allo sviluppo economico e sociale della città, creando un futuro migliore per tutti.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.