Condividi l'articolo

Genova. Polemica accesa a Genova tra il Comandante della Polizia Locale, Giurato, e il SIAP (Sindacato Italiano Appartenenti Polizia), in merito alla sicurezza in città. Durante una commissione consiliare pubblica, il Comandante ha attaccato il SIAP, accusandolo di voler ostacolare la lotta alle truffe.

Il SIAP ha respinto con fermezza le accuse, ribadendo la propria posizione sulla necessità di un maggiore coordinamento tra le diverse Forze di Polizia per ottimizzare le risorse e garantire una migliore sicurezza ai cittadini. Il sindacato ha inoltre sottolineato le criticità operative che la Polizia Locale incontra quando necessita di accedere agli archivi informatici ministeriali, evidenziando la carenza di organici della Polizia di Stato a Genova.

Nella replica, il SIAP ha colto l’occasione per smentire l’idea che sia l’unico sindacato a criticare il sistema di coordinamento attuale, affermando che la maggior parte dei poliziotti, compresi i dirigenti, condividono le loro perplessità.

Il SIAP ha infine auspicato un maggiore equilibrio nella gestione delle forze in campo e un ripristino della suddivisione delle competenze nel centro storico di Genova. La Segreteria Provinciale si riserva inoltre di agire contro il Comandante Giurato per le sue dichiarazioni offensive.

La polemica evidenzia la complessità della situazione in materia di sicurezza a Genova e la necessità di un dialogo costruttivo tra le diverse parti coinvolte per trovare soluzioni efficaci e condivise.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.