Genova. La nomina di Genova a Capitale Europea dello Sport 2024 continua a raccogliere successi, superando i confini nazionali e raggiungendo anche la vicina Francia. A pochi giorni dall’inizio dei Giochi Olimpici di Parigi, l’assessore allo Sport e al Turismo del Comune di Genova, Alessandra Bianchi, ha partecipato a un evento organizzato dalla Camera di Commercio Italiana di Nizza presso il prestigioso centro sportivo dell’AS Monaco a La Turbie.
«Celebriamo nuovamente “Genova 2024 Capitale Europea dello Sport” in una location di eccezionale valore internazionale», ha commentato l’assessore Bianchi. «Il centro sportivo dell’AS Monaco a La Turbie rappresenta un palcoscenico ideale per promuovere la nostra città in un anno davvero speciale, sia per Genova che per il club monegasco che festeggia il suo centenario».
Sport e gioco di squadra per superare le sfide insieme. L’evento è stato l’occasione per sottolineare i valori universali dello sport, che includono la capacità di superare sfide importanti attraverso il lavoro di squadra e la collaborazione. In quest’ottica si inserisce la proficua sinergia tra Genova e la Camera di Commercio di Nizza, che ha portato alla realizzazione di diverse iniziative congiunte.
Genova: un patrimonio di bellezza, cultura e gusto. Un esempio concreto è il progetto “10 Comuni“, che ha visto la Capitale Europea dello Sport viaggiare sugli autobus e sui tram della Costa Azzurra. Attraverso i suoi Palazzi dei Rolli, patrimonio UNESCO, e le sue eccellenze enogastronomiche, Genova ha potuto conquistare il pubblico francese, grazie anche ai prodotti del marchio Genova Gourmet offerti dalla Camera di Commercio di Genova.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.