Ceriale. Sabato 27 aprile, a Ceriale, Piazza della Vittoria si anima con la quindicesima edizione di “In fi de ventu“, la festa dedicata agli aquiloni e all’aria. Un’occasione speciale per grandi e piccini per divertirsi all’insegna della fantasia e della creatività.
Dalle 10:00 alle 18:00, i bambini potranno partecipare ai tradizionali “Laboratori del Vento”, dove impareranno a costruire e far volare il loro aquilone personale, a realizzare girandole coloratissime, pesci volanti e aeroplanini Nakamura. Non mancheranno poi le divertenti gare di abilità: lancio dell’aeroplanino Nakamura, bolle di chewing gum Big Babol e bolle di sapone giganti. Tutti i partecipanti saranno premiati con buoni gelato e caramelle Big Babol.
A colorare il cielo, sulla spiaggia antistante Piazza della Vittoria, ci saranno i mega aquiloni dei kite club ospiti: Ratevoloire TO, A.A.A. Cercasi vento CN e Filo di vento AT.
Un’edizione speciale
Quest’anno, la festa sarà ancora più speciale grazie alla presenza dei ragazzi del Leo Club “Valli Ingaune”, un’associazione giovanile che si dedica alla promozione del benessere e alla lotta ai disturbi del comportamento alimentare (DCA). I volontari del Leo Club saranno a disposizione per informare e supportare i ragazzi su questo tema importante, offrendo anche spazi di dialogo e confronto.
In caso di maltempo, i Laboratori del Vento si terranno nel locale delle Associazioni in Lungomare A. Diaz civico 91.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.