Tovo San Giacomo. Un weekend all’insegna del gusto e della solidarietà attende i cittadini di Tovo, Bardino Nuovo e Bardino Vecchio. Sabato 4 e domenica 5 maggio, i volontari dell’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla – saranno presenti in piazza con i banchetti della campagna “Le Erbe Aromatiche di AISM”.
L’iniziativa ha l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno delle persone affette da sclerosi multipla e patologie correlate. Potrete acquistare piantine di erbe aromatiche assortite, come timo, rosmarino, salvia, maggiorana e origano, con una donazione di 10 euro. Un gesto semplice che profumerà le vostre case e allo stesso tempo sosterrà una causa importante.
Perché donare?
La sclerosi multipla è una malattia neurodegenerativa che colpisce circa 2,5-3 milioni di persone nel mondo, di cui circa 600.000 in Europa e 60.000 in Italia (1 ogni 1000 abitanti). Non esiste una cura definitiva, ma la ricerca e l’assistenza possono migliorare la qualità della vita delle persone con SM. I fondi raccolti con la campagna “Le Erbe Aromatiche di AISM” saranno utilizzati per finanziare progetti di ricerca, servizi di assistenza e supporto alle persone con SM e le loro famiglie.
Insieme per un futuro senza SM
L’AISM è impegnata da oltre 50 anni nella lotta contro la sclerosi multipla. L’associazione offre servizi di assistenza e supporto alle persone con SM e alle loro famiglie, promuove la ricerca scientifica e sensibilizza la cittadinanza sui temi della malattia. Con il vostro aiuto, l’AISM può continuare a fare la differenza nella vita di chi è affetto da sclerosi multipla.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.