Condividi l'articolo

Un’occasione imperdibile per scoprire prodotti artigianali locali, partecipare a laboratori e workshop e sostenere il commercio etico.

Genova. Ha aperto i battenti sabato mattina, presso gli spazi di Arteprima Factory in Vico San Luca 2/4, il Pop-Up Market di Fair to Share, un’iniziativa innovativa che animerà il centro storico di Genova per tutto il mese di maggio.

Promosso nell’ambito del progetto europeo HUB-IN, Fair to Share si pone come obiettivo la creazione di un ecosistema di supporto al commercio locale, ai liberi professionisti, all’artigianato e al Made in Italy. Il Pop-Up Market rappresenta un’occasione unica per scoprire una vasta selezione di prodotti tipici, realizzati a mano e di alta qualità, direttamente dai produttori e dagli artigiani locali.

Un’esperienza ricca di eventi e attività

Oltre al mercato, Fair to Share offrirà un ricco programma di eventi e attività, tra cui laboratori creativi, incontri informativi, workshop di mindfulness, macramé e riciclo creativo, e sessioni di consulenza personalizzata con professionisti esperti. Un calendario ricco di appuntamenti per immergersi nella cultura locale, apprendere nuove abilità e vivere un’esperienza coinvolgente.

Un progetto per il rilancio del centro storico

«Fair to Share – dichiara il presidente del Municipio I – è un progetto che rende il centro storico di Genova fulcro di esperienze, innovazione e cultura. Un’occasione per valorizzare il talento dei nostri artigiani e promuovere il commercio etico.»

L’iniziativa si inserisce nel Piano Caruggi, con l’obiettivo di rilanciare il centro storico genovese attraverso lo scambio commerciale, la creatività e l’innovazione.

Un invito a partecipare

«Fair to Share è un’opportunità unica per riunire la comunità locale, sostenere il commercio etico e promuovere la creatività e l’innovazione» – afferma Stefania Capuzzi, project manager di Fair to Share – «Siamo entusiasti di dare il via a questo pop-market e di vedere come contribuirà a rafforzare il tessuto economico e sociale di Genova».

Programma e informazioni

Il programma completo del Pop-Up Market di Fair to Share è disponibile sul sito web https://www.socialhubgenova.it/fair-to-share/ e sulle pagine social Facebook e Instagram.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.