Condividi l'articolo

Genova. In occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa, che si celebra l’8 maggio, la storica bandiera dell’associazione sventola da Palazzo Tursi a Genova. Un gesto simbolico che rinnova la collaborazione tra i comitati locali e l’amministrazione comunale, impegnati insieme nel promuovere la solidarietà e il sostegno alle persone più vulnerabili.

Questa mattina, durante una piccola cerimonia nell’ufficio di Rappresentanza del sindaco, la Croce Rossa ha consegnato la sua bandiera nelle mani dell’assessore allo Sviluppo economico. Un segno tangibile del legame profondo che unisce l’associazione alla città di Genova e al suo territorio.

Una settimana di eventi e iniziative

La bandiera della Croce Rossa sarà esposta da Palazzo Tursi per tutta la settimana, visibile a tutti i cittadini come monito e simbolo dell’impegno profuso dall’associazione nell’aiuto al prossimo. Un’occasione per riflettere sull’importanza della solidarietà e del volontariato, valori che da sempre sono alla base del lavoro della Croce Rossa.

Nel corso della settimana, sono in programma diverse iniziative organizzate dai comitati locali della Croce Rossa in collaborazione con l’amministrazione comunale. Tra queste, momenti di informazione e sensibilizzazione sul lavoro dell’associazione, incontri con i volontari e attività dedicate alle scuole.

Un sodalizio solido e duraturo

La collaborazione tra la Croce Rossa Italiana e il Comune di Genova è solida e duratura. L’amministrazione comunale riconosce il ruolo fondamentale dell’associazione nel settore umanitario e la sostiene attivamente in tutte le sue attività. Un sodalizio che si concretizza in progetti e iniziative a favore delle persone in difficoltà, sia sul territorio genovese che a livello nazionale e internazionale.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.