Condividi l'articolo

La Spezia. È stato presentato ieri pomeriggio alla Sala Trasparenza di Regione Liguria a Genova “DePortibus – Il festival dei porti che collegano il mondo”, un grande evento europeo dedicato alla portualità che si terrà alla Spezia dal 10 al 12 maggio 2024.

L’evento, ideato da RES Comunicazione e organizzato da IBG e ADSP, con il patrocinio e il sostegno del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Regione Liguria, Comune della Spezia e Marina Militare, si propone di riposizionare il ruolo strategico dei porti nel panorama mondiale, mettendo in luce le loro sfaccettature e il loro impatto sulla società.

Un programma ricco e articolato

DePortibus si articolerà in due anime: una più tecnica rivolta agli addetti ai lavori, che affronterà tematiche cruciali come la sostenibilità portuale, la digitalizzazione, la smart logistics e la cyber security; e una più popolare, aperta a tutta la cittadinanza, con un calendario di eventi culturali che includono spettacoli, concerti, cinema, laboratori, incontri con autori e regate.

Un’occasione unica per la Spezia

La Spezia, sede del secondo porto container gateway in Italia per accesso diretto ai mercati, rappresenta la location ideale per ospitare questo importante evento. DePortibus sarà un’occasione unica per la città di valorizzare il proprio ruolo strategico nel settore portuale e di promuovere il suo patrimonio culturale e turistico a livello internazionale.

Maggiori informazioni

Per il programma completo e per rimanere aggiornati sulle ultime novità, è possibile consultare il sito web ufficiale dell’evento https://deportibus.it/ e i canali social (FB, IG, Linkedin).

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.