Condividi l'articolo

Genova. Dal 17 al 19 maggio 2024, Marina Genova ospiterà la seconda edizione del Classic Boat Show, un evento imperdibile per gli amanti della marineria tradizionale. Il porto turistico internazionale farà da cornice a un’esposizione di scafi d’epoca e classici a vela e a motore, un’occasione unica per ammirare da vicino queste gemme del passato e conoscere la loro storia.

Barche d’epoca e classici in mostra. In banchina e a terra saranno presenti barche di diverse epoche e provenienze, ognuna con la sua storia da raccontare. Tra le partecipanti di spicco troviamo Tirrenia II, uno yacht a vela di 18 metri varato nel 1914, la goletta a gabbiole Pandora e il cutter Marconi Chaplin. Non mancheranno inoltre l’ultracentenaria Barbara, la goletta Amore Mio e il catamarano in legno Festina Lente.

Eventi collaterali e attività per tutti. Oltre all’esposizione delle barche, il Classic Boat Show offrirà un ricco programma di eventi collaterali, tra cui dimostrazioni di artigianato navale, incontri con esperti del settore e attività per bambini. Sabato 18 maggio, alle ore 15, si terrà l’incontro “Intagliatori, Maestri d’Ascia e Calafati”, un’occasione per scoprire le antiche arti della costruzione navale in legno.

Informazioni e contatti. L’ingresso al Classic Boat Show è gratuito. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare Events in Marina (+39 010 4106129, ) o l’Hospitality Desk (+39 010 6143420, ).

Crediti immagini: Paolo Maccione

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.