Condividi l'articolo

Pietra Ligure. Giovedì 18 aprile, alle ore 21:00, presso il Cinema Teatro Comunale Guido Moretti, si terrà un incontro pubblico per presentare l’idea progettuale aggiornata per la riqualificazione dell’area degli ex cantieri navali Rodriquez.

L’incontro, organizzato dall’Amministrazione comunale e dalla società Pietra Ligure S.r.l., proprietaria dell’area, sarà l’occasione per illustrare alla cittadinanza i dettagli del nuovo progetto, che rappresenta un importante passo avanti per la rigenerazione urbana di Pietra Ligure.

Un progetto per il futuro della città

Il progetto di riqualificazione dell’area ex cantieri Rodriquez è un’opera di grande importanza per il futuro di Pietra Ligure. L’obiettivo è quello di trasformare un’area degradata in un nuovo polo di sviluppo urbano, con spazi per il commercio, il tempo libero e la cultura.

Il nuovo progetto, elaborato dallo studio GLA – Genius Loci Architects, tiene conto delle mutate esigenze della città e del contesto socio-economico attuale. Prevede la realizzazione di nuove aree verdi, spazi per eventi e spettacoli, oltre a edifici residenziali e commerciali.

Un’occasione per la cittadinanza

L’incontro del 18 aprile è un’occasione importante per la cittadinanza di conoscere il nuovo progetto e di esprimere la propria opinione. L’Amministrazione comunale invita tutti i cittadini a partecipare all’incontro per contribuire al futuro di Pietra Ligure.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.