Condividi l'articolo

L’intervento di restyling risanerà anche le condotte delle acque bianche.

Savona. Dopo il crollo di alcuni rami sul marciapiede davanti al palazzetto dello sport, fortunatamente senza nessuna conseguenza per pedoni e auto parcheggiate, per Corso Tardy & Benech era impossibile rimandare ancora. Da qui la decisione dell’assessore Pietro Santi di iniziare al più presto i lavori di abbattimento dei maestosi pini, che da decenni ornavano la strada, per preservare la pubblica incolumità.

L’intervento di restyling, che oltre al taglio dei 58 pini, prevede la rimozione delle radici, causa del pericoloso innalzamento dell’asfalto, in entrambi i lati della carreggiata tra via Pirandello e via Giusti, risanerà anche le condotte delle acque bianche, per completarsi, nell’arco di 4-5 mesi col rifacimento dei marciapiedi e del manto stradale con la piantumazione di nuovi tigli.

Per Corso Tardy & Benech sarà dunque un’estate particolarmente travagliata, giacchè le opere di restauro e cambio look andranno a interferire con un traffico, quasi sempre congestionato dalle file di camion diretti al porto.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.