Condividi l'articolo

Sanremo. I fan del Festival di Sanremo dovranno mettersi il cuore in pace. I big della prossima kermesse canora che andrà in scena dal 4 al 8 febbraio nella città dei fiori verranno svelati solo all’Epifania.

Lo ha annunciato Amadeus, il conduttore e direttorie artistico del Festival 2020. Scopriremo i big solo ai primi di gennaio, nel corso di un’edizione speciale de “I Soliti ignoti”.

L’altra novità riguarda il fatto che verranno stilare due distinte classifiche: una tra Campioni e l’altra tra Nuove proposte. I big in gara saranno venti con una serata, quella del giovedì, dedicata interamente a cover di canzoni che hanno fatto la storia del festival e una porta sempre aperta per Fiorello. Tutti e venti i big in gara sceglieranno una tra le canzoni del Festival.

«I cantanti avranno la libertà di reinterpretarlo come vogliono, da soli, con un coro o con l’artista originale. Quello che cambia quest’anno è che il punteggio ottenuto quella sera sarà valido per la classifica generale», ha precisato Amadeus.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.