Condividi l'articolo

Giornata istituita dall’International Pasta Organization e l’Associazione delle Industrie del Dolce e della Pasta.

Genova. Guanciale, pecorino, uovo, sale e pepe: questi i semplici ma unici ingredienti della carbonara, uno tra i primi piatti più amati e imitati al mondo. E proprio per celebrare questa delizia tutta italiana, Costa Crociere partecipa al #CarbonaraDay, giornata istituita dall’International Pasta Organization e l’Associazione delle Industrie del Dolce e della Pasta.

Costa Crociere, in compagnia di Barilla, rende omaggio ancora una volta al “meglio dell’Italia”, celebrando il #CarbonaraDay a bordo della sua flotta. La carbonara verrà servita a cena nei ristoranti di 10 navi, in diverse destinazioni nel mondo: dai Caraibi a Dubai, dalla Spagna alla Grecia e all’Italia. Inoltre, a bordo di Costa Deliziosa e Costa Fascinosa, in crociera nel Mediterraneo, gli ospiti potranno assistere a uno show cooking, in cui ammirare tutte le fasi della preparazione di questa prelibatezza. Per dare ulteriore risonanza a questa giornata speciale, tutti gli ospiti in vacanza sulle navi Costa saranno invitati a postare il loro golosissimo piatto di carbonara sui loro canali social, con gli hashtag #CarbonaraDay #CostaCrociere.

Non solo pasta a bordo di Costa Crociere! Gli ospiti potranno infatti gustare altre eccellenze italiane: dai menù regionali al menù speciale dello chef Bruno Barbieri; dalla mozzarella fatta direttamente a bordo alle pizze con pomodori San Marzano DOP, farine scelte e lievito madre; dalle praline di cioccolato di Guido Gobino al gelato preparato con ingredienti Agrimontana; dal caffè Illy agli spumanti Ferrari e all’Aperol Spritz.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.