Condividi l'articolo

Dopo Porto Vecchio in Corsica, Marbella, Barcellona, Alicante e Ibiza in Spagna, arriva questa sera a «Le Vele» di Alassio la leggenda dei dj mondiali Bob Sinclar. Un colpo ad effetto per il locale che si affaccia sul mare davanti all’isola Gallinara. I fan del dj francese sono in fibrillazione da giorni.

L’annuncio diffuso sui social e poi sul portale di uno dei dj e produttori discografici più affermati al mondo ha scatenato un’esplosione di post per una serata che il patron delle Vele Nicolò Fiori annuncia come «imperdibile e memorabile». La tappa alassina fa parte di un lungo calendario di eventi che sta facendo viaggiare Bob Sinclar in tutto il mondo.

«Alassio – dice con orgoglio Fiori – è l’unica in Liguria ed è inserita nel tour «Electrico Romatico», iniziato a luglio, che toccherà località famose come Porto Cervo, Riccione, Saint Tropez, Cannes». Per la serata delle Vele si preannuncia il tutto esaurito. «Ospitare l’artista francese, vera e propria leggenda della scena elettronica internazionale, per una serata ricca di divertimento è davvero un colpaccio. Lui è un mostro di bravura», ripete emozionato Nicolò Fiori.

Ciuffo mistico, abbronzatura sfacciata, Sinclar, con la sua carica esplosiva, tra l’altro è stato di recente protagonistica di eventi mondiali molto seguiti dal pubblico, soprattutto quello più giovane, come «Tomorrowland» capace di conquistare folle oceaniche. Ora è pronto a pompare bassi turbo e vibrazioni positive alla consolle del locale alassino per una lunga e indimenticabile notte con le hit che lo hanno portato ad essere uno dei maggiori interpreti della dance mondiale. Basti pensare infatti che alcuni suoi pezzi sono diventati anche la colonna sonora di importanti pellicole cinematografiche come «La grande bellezza» di Sorrentino, dove rivisita, con il suo stile particolare, «A far l’amore comincia tu» di Raffaella Carrà diventata un vero e proprio tormentone dell’estate 2011. Il video del singolo è stato girato a Milano, con Bob Sinclar e Caterina Murino che cercano di andare al «Gold», in piazza Risorgimento ma per colpa di un tassista poco esperto vengono portati in giro per la città. In tutti i suoi dj set, molti trasmessi anche in diretta su Facebook, ogni volta che Sinclar si avvicina alla consolle viene ricambiato da un caloroso boato dei suoi fan.

Da sempre grande nostalgico della disco music, Bob Sinclar negli ultimi anni ha stupito per la sua voglia di rimescolare generi ed epoche, creando un’efficace rivisitazione house di moltissimi brani capaci di raggiungere la vetta delle classifiche dei network nazionali e internazionali e conquistare il mondo intero a colpi di beat. Vedi l’ultima hit «Electrico Romantico» una vera bomba pop-funky: esplosivo e ritmicamente perfetto cantato dal re del pop Robbie Williams. Non resta che ballare questa notte alle Vele, ammesso che siate in lista.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.