Condividi l'articolo

Fenomeni precipitativi consistenti e possibili criticità idrologiche interesseranno la Liguria a partire dalle prossime ore. L’allerta meteo diramata da ARPAL evidenzia un quadro di allerta per l’intera regione:

  • Zona A (Ponente): allerta arancione per piogge diffuse dalle 00:00 di domenica 10 marzo alle 13:00.
  • Zone B (Centro), C (Levante) e D (Versanti Padani di Ponente): allerta gialla per piogge diffuse dalle 00:00 alle 16:00 di domenica 10 marzo.
  • Tutta la regione: allerta gialla per temporali dalle 00:00 di domenica 10 marzo.

La fase di massima intensità è prevista per la mattinata di domenica, con elevate probabilità di precipitazioni intense su tutto il territorio regionale. Preoccupano le possibili criticità idrologiche sui bacini medi e grandi del Ponente e del Centro-Levante, dove si invitano le autorità locali a monitorare la situazione con attenzione.

Vento forte interesserà la regione, con raffiche che potrebbero raggiungere i 120 km/h sui crinali. Previste anche mareggiate per onda da Sud/Sudest.

Neve è attesa sulle Alpi oltre 1200-1500 m, con possibile calo a 700-800 m sui versanti padani di Ponente in mattinata.

Un graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche è previsto a partire da Ponente in mattinata, mentre residua instabilità permarrà sul Centro-Levante la sera.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.