Condividi l'articolo

Preparatevi a un weekend perturbato. ARPAL ha emesso un’allerta gialla idrologica per il Ponente (zona A) a partire dalle 20:00 di sabato 9 marzo. Oggi venerdì 8 marzo, piogge diffuse interesseranno tutta la regione, con possibili rovesci e temporali moderati, soprattutto su A, B e D. La neve cadrà a quote di 800-1000 metri sulle zone A e D, con possibili spolverate a quote inferiori.

Sabato 9 marzo una breve pausa interesserà il Ponente, mentre sul Levante persisteranno rovesci e temporali. Dal pomeriggio, una seconda perturbazione, più intensa, porterà piogge diffuse su tutta la regione, con venti localmente forti e mare molto mosso.

Domenica 10 marzo ancora piogge diffuse, con cumulate fino a elevate. Venti forti e rafficati, mare agitato con mareggiate sul Centro-Ponente.

I corsi d’acqua della regione, in particolare del Ponente, potrebbero avere un innalzamento del livello. Si invitano i cittadini a prestare attenzione e a seguire le indicazioni delle autorità locali.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.