Condividi l'articolo

Una storica edizione della Milano-Sanremo ha preso il via da Pavia, scrivendo un nuovo capitolo nella leggenda della Classicissima. 288 chilometri di pura adrenalina attendono i 175 corridori al via, pronti a darsi battaglia per conquistare la vittoria su uno dei percorsi più iconici del ciclismo mondiale.

Fari puntati sui big. Il campione del mondo Mathieu Van der Poel, reduce dal trionfo nel ciclocross, è pronto a sfidare il vincitore 2023 Tadej Pogacar e il talentuoso Filippo Ganna. Ma la lista dei favoriti è ricca di stelle: Matej Mohoric, Jonathan Milan, Cristophe Laporte, Jasper Philipsen, Mads Pedersen, Michael Matthews e Alberto Bettiol sono solo alcuni dei nomi che promettono uno spettacolo indimenticabile.

Un percorso da brividi: da Pavia a Sanremo, la Milano-Sanremo disegna un tracciato pieno di insidie e di fascino. Dopo i primi 44 km pianeggianti, il gruppo affronterà il Passo del Turchino, i tre Capi (Mele, Cervo e Berta), la Cipressa e il Poggio di Sanremo, prima di lanciarsi verso la volata finale in Via Roma.

Copertura tv globale. La 115^ edizione della Classicissima sarà trasmessa in diretta in tutto il mondo. In Italia, Rai offrirà la diretta integrale su Rai Play dalle 09:50, con collegamenti su Rai Sport HD e fasi salienti su Rai 2 dalle 14. Warner Bros garantirà la copertura su diverse piattaforme, sia lineari (Eurosport) che on-demand (Discovery+).

La corsa in tempo reale. Sul sito ufficiale https://www.milanosanremo.it/live/ si potrà vivere la gara con la diretta scritta, aggiornamenti costanti e approfondimenti sul percorso e sui protagonisti.

Da non perdere la conferenza stampa del vincitore: circa mezz’ora dopo la fine della corsa, si potrà seguire la conferenza stampa del vincitore a questo link https://rcspressconference2024.morescreens.eu/.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.