Schermata conto alla rovescia tappa 5 Genova-Lucca, dal sito del Giro d'Italia 2024Schermata conto alla rovescia tappa 5 Genova-Lucca, dal sito del Giro d'Italia 2024
Condividi l'articolo

La Liguria si prepara ad accogliere il Giro d’Italia 2024 con due tappe imperdibili: Acqui Terme-Andora (7 maggio) e Genova-Lucca (8 maggio). Un’occasione unica per ammirare i campioni del ciclismo sfrecciare tra panorami mozzafiato e vivere un’atmosfera di festa contagiosa.

Genova, Capitale Europea dello Sport 2024, sarà protagonista come città di partenza della tappa del 8 maggio. Un evento che metterà in luce la bellezza del capoluogo ligure e di tutta la sua riviera, regalando emozioni indimenticabili agli appassionati di ciclismo e non solo.

Oltre alle tappe agonistiche, il Giro d’Italia porterà in Liguria anche il Giro E-bike Savona-Andora (7 maggio) e il Village aperto al pubblico. Un’occasione per avvicinarsi a questo sport e per scoprire le bellezze della regione in un modo nuovo e sostenibile.

Non mancheranno momenti di ricordo e di riflessione, con l’intitolazione della pista ciclabile di corso Italia ai ciclisti Michele Scarponi e Rocco Rinaldi, vittime della violenza stradale. Un modo per sensibilizzare sul tema della sicurezza stradale e per onorare la memoria di due grandi campioni.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.