Condividi l'articolo

Ceriale. La cittadina ligure si prepara ad accogliere la quinta edizione della Granfondo “El Diablo”, un evento ciclistico di richiamo per sportivi e appassionati. La gara, in programma domenica 7 aprile, è dedicata al campione Claudio Chiappucci, che sarà presente come nelle passate edizioni.

Un percorso impegnativo tra le Alpi Liguri

La Granfondo “El Diablo” si snoda su un percorso di 96,743 km con un dislivello di oltre 1.764 metri. Due le salite impegnative: il Colle di Nava a Pornassio e il Colle Caprauna, nel cuore delle Alpi Liguri tra Piemonte e Liguria. La partenza e l’arrivo saranno situati sul lungomare Armando Diaz a Ceriale.

Un evento aperto a tutti

Alla gara possono partecipare cicloamatori e cicloturisti di ambo i sessi, italiani e stranieri, dai 16 ai 75 anni. Sono ammessi i tesserati FCI o enti della Consulta Nazionale, e i non tesserati in possesso di certificato medico.

Un weekend all’insegna dello sport e del turismo

Oltre alla gara, il programma prevede diverse iniziative collaterali. Sabato 6 aprile, dalle ore 12, apertura degli stand e dalle ore 15 iscrizione e ritiro del pacco gara. Alle ore 18, aperitivo con Claudio Chiappucci.

Domenica 7 aprile, dalle ore 7.30, ultime iscrizioni e ritiro del pacco gara. La partenza della Granfondo è prevista alle ore 9.30, mentre le premiazioni si terranno alle ore 15.

Un’occasione per promuovere il territorio

«La Granfondo “El Diablo” è un evento importante per la nostra città», afferma l’assessore comunale allo sport Daniele Gaglioti. «Non solo richiama appassionati di ciclismo da tutta Italia, ma permette anche di promuovere il nostro magnifico entroterra, con le sue splendide vallate e i suoi paesaggi mozzafiato».

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.