Condividi l'articolo

Genova. Quattordici serate di musica e danza di alto livello attendono il pubblico a Genova dal 28 giugno al 28 luglio per il Nervi Music Ballet Festival. Un’edizione ricca di appuntamenti imperdibili, con l’apertura affidata al maestro Roberto Bolle e il ritorno del balletto della Scala dopo vent’anni.

Un’estate all’insegna della danza

Il cartellone del festival si apre con Roberto Bolle and Friends il 28 giugno, seguito da un programma che spazia dai grandi classici del balletto a coreografie contemporanee innovative. Tra i protagonisti, il Bejart Ballet Lausanne, l’Hamburg Ballet John Neumeier, l’Astana Ballet Theatre e la Compagnia Spagnola di Sergio Bernal.

Momenti musicali di grande valore

Accanto alla danza, la musica occupa un posto d’onore nel festival. Il 3 luglio, un concerto omaggio a Fabrizio De André a venticinque anni dalla scomparsa. Il 4 luglio, i New Trolls ricorderanno Vittorio De Scalzi. Il 9 luglio, Tony Hadley porterà sul palco i grandi successi degli Spandau Ballet. Il 25 luglio, Edoardo Bennato con il suo tour estivo. Gran finale il 14 luglio con un tributo a Bill Evans con Dado Moroni, Eddie Gomez, Joe La Barbera e Paolo Fresu.

Un’occasione imperdibile per gli amanti dell’arte

Il Nervi Music Ballet Festival è un’occasione imperdibile per immergersi nel mondo della danza e della musica di alto livello. Un’edizione che conferma la vocazione del festival come uno degli eventi culturali più importanti dell’estate ligure.

Informazioni e biglietti

Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti, consultare il sito ufficiale del festival: https://nervimusicballetfestival.it/

Crediti immagini: Nervi Music Ballet Festival

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.