Savona. L’ottava stagione de “I pomeriggi della Mozart”, rassegna musicale organizzata dall’Associazione Mozart Savona, prosegue con un concerto imperdibile: il 3 maggio alle ore 17:30, presso l’Oratorio dei Santi Giovanni Battista, Evangelista e Petronilla di Savona, si esibirà il Duo Libra, composto dai violinisti Luigi Presta e Ivana Nicoletta.
Un programma originale e raffinato
Il Duo Libra proporrà un programma inusuale e raffinato, che comprende musiche di Boccherini, Mozart e altri compositori, con l’obiettivo di far scoprire al pubblico brani meno noti ma di grande valore artistico. La scelta di due violini come unica formazione strumentale crea un dialogo musicale intimo e suggestivo, che mette in risalto la virtuosità tecnica e l’intesa espressiva dei due musicisti.
I protagonisti: due brillanti violinisti
Luigi Presta e Ivana Nicoletta sono due brillanti violinisti con carriere affermate sia come solisti che come musicisti d’orchestra. Entrambi vantano numerose esperienze con prestigiose orchestre italiane e internazionali, e si sono esibiti in importanti rassegne musicali in tutto il mondo. La loro passione per la musica e il loro talento straordinario li rendono interpreti ideali per questo speciale concerto.
Un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica classica
Il concerto del Duo Libra è un appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della musica classica che desiderano immergersi in un’atmosfera di raffinata bellezza. L’ingresso è libero, quindi non perdete l’occasione di assistere a un evento musicale di alto livello.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.