Genova. Un’entusiasmante passeggiata teatrale animerà le vie del centro storico di Genova in occasione della Festa della Donna. L’appuntamento, intitolato “Superbe” storie di donne, è in programma per l’8 marzo e partirà alle ore 20:30 di fronte a Palazzo Tursi.
L’evento, patrocinato dal Comune di Genova Municipio Centro I Est e organizzato da Genova Dreams Aps, si configura come un itinerario suggestivo alla scoperta di cinque figure femminili straordinarie che hanno lasciato un segno indelebile nella storia della città.
Un percorso a tappe, condotto da abili attori, condurrà i partecipanti in alcuni angoli suggestivi del centro storico, svelando le vicende di donne che si sono distinte per amore, ingegno, coraggio e tenacia.
Dalla nobildonna che ha dedicato la sua vita alla beneficenza alla pioniera dell’aviazione che ha sfidato le convenzioni sociali, passando per la storia d’amore tragica di una popolana, “Superbe” offre uno spaccato affascinante sulla complessità e la forza delle donne genovesi. Come scrisse Mark Twain: “dotate di forte e indipendente personalità. Sono state capaci, nei secoli, di rimanere leali, nobili e combattive fino al sacrificio estremo“.
Un’occasione imperdibile per celebrare l’universo femminile e riflettere sul suo ruolo fondamentale nella società, in un contesto suggestivo e ricco di storia.
Partecipazione e beneficenza
La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata inviando un messaggio WhatsApp al numero 340 491 0024. La quota di partecipazione è di 5 euro, parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Un’iniziativa da non perdere per vivere un’esperienza unica all’insegna della cultura, della storia e della femminilità.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.