Condividi l'articolo

Albenga. L’idea è dei fratelli Pino e Silvio Bio, titolari del Caffè-Gelateria Opera in piazza San Francesco, cuore pulsante della città vecchia albenganese: «Volevamo trovare il modo per dire grazie a chi si impegna per valorizzare Albenga e in particolare il suo straordinario centro storico. Abbiamo pensato così a qualcosa che potesse essere simpatico e durare nel tempo. Suggeritoci dalla nostra attività, è nato così il Premio Cono di latta e speriamo che possa diventare un appuntamento annuale gradito a tutti».

Il premio, davvero curioso, è esposto in questi giorni nel locale dei fratelli Bio e, seppure in materiale povero, è stato realizzato con grande maestrìa dall’ orafo ingauno Rodolfo Buffa nel suo laboratorio di Vico Baccio E. Maineri. La consegna avverrà durante il periodo delle feste natalizie e a breve saranno comunicati il nome del vincitore e data e orario di questa prima edizione. Tutti saranno invitati a presenziare alla cerimonia di consegna, ovviamente nel rispetto delle disposizioni antiCovid, con mascherina e distanziamento.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.