Loano. Un’esperienza di intercultura e amicizia ha avuto luogo a Loano grazie al Campo di Scambio Giovanile del Lions Clubs International. Sedici ragazzi provenienti da diversi paesi europei, dagli Stati Uniti e dal Messico, sono stati ospiti del Lions Club Loano Doria per una settimana indimenticabile.
Il programma, che si svolge in tutto il mondo, offre ai giovani tra i 15 e i 22 anni l’opportunità di immergersi in culture diverse e promuovere la comprensione reciproca. I partecipanti trascorrono una settimana in famiglia e due settimane in un campo estivo, alternando attività in sede e gite itineranti.
Durante la loro permanenza a Loano, i ragazzi hanno avuto modo di conoscere la città e le sue bellezze, stringere amicizie con i loro coetanei e vivere esperienze uniche. Alla cena di benvenuto, organizzata dal Lions Club Loano Doria, erano presenti anche il Presidente del Leo Club Loano Doria Davide Ferraro e la Presidente del Lions Club Albenga Host Cristina Siniscalchi.
«È stata un’esperienza davvero speciale poter interagire con ragazzi di culture e lingue diverse», ha dichiarato la Presidente del Lions Club Loano Doria, Luana Isella. «Un arricchimento per tutti noi e l’orgoglio di poter offrire a questi giovani l’opportunità di coltivare l’inclusione e la conoscenza reciproca».
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.