Condividi l'articolo

Santo Stefano di Magra. Venerdì 31 marzo, alle 17:30,  presso la biblioteca civica, si terrà la presentazione dei libri di Marco Valerio Scanu dai titoli “Il Terzo Giorno” e “Musicanti

Marco Valerio Scanu: professionista nel settore della comunicazione d’impresa. Ha maturato un’esperienza di circa 35 anni in attività di vendita di servizi e consulenze aziendali. Ha iniziato l’attività di editore e giornalista nel settore della nautica, per i periodici “Aquaplanetnews” e “Le Pagine Yacht Sardegna” diventate poi nel tempo “Pagine Yacht Sardegna” di cui è stato sia direttore che responsabile, nonché autore di svariati articoli a tema. Inoltre per rimanere in tema di “parole”, per passione scrive. Romanzi e soggetti e sceneggiature per il cinema e teatro, ha partecipato a seminari di improvvisazione teatrale e l’ha anche insegnata ai ragazzi del conservatorio musicale di Cagliari. È un ottimo comunicatore e ha avuto qualche esperienza come presentatore e qualche parte in laboratori cinematografici. Da qualche tempo si occupa quasi esclusivamente di contenuti e copywriting, creazione slogan e consulenze aziendali.

Il Terzo Giorno

Un romanzo, un racconto, una poesia. Una vicenda che prima di essere vissuta fuori, è vissuta “dentro”. Un viaggio fra terre opposte, tra gelo e neve e caldo e arsura, un viaggio “sopra” le persone e le cose, oltre le apparenze. Un viaggio coraggioso e passionale, tra risa e lacrime, tra chi nasce e chi muore. Un viaggio di sola andata. Sentimenti e sensi accesi in questo racconto, da mandare giù a ristorare l’anima.

Musicanti

Ma se veramente si trovasse una formula, una magia, una strana alchimia, per migliorare le sorti del mondo e redimerlo, non sarebbe una scoperta senza precedenti nella storia dell’uomo? Cosa unisce i due protagonisti di questo racconto, oltre alle ripetizioni di matematica? Cosa cercano febbrilmente tra biblioteche e web? Forse qualcosa che possa far venire i brividi, qualcosa che faccia piangere e sperare. Un linguaggio dell’anima, tramite il quale tentare di salvare il mondo. Una musica, magari. Perché no? Ma come potrebbe una musica ispirare finalmente pensieri positivi per invertire la spirale di violenza e migliorare la condizione dell’uomo? Ma se veramente bastasse una canzone a salvare il mondo, voi, quale scegliereste? E siete proprio convinti che tutti siano d’accordo?

c.s.

Questo articolo contiene link di affiliazione attraverso i quali è possibile acquistare prodotti, supportando al contempo questo sito nelle spese di gestione, senza alcun costo aggiuntivo per voi.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.