Santo Stefano di Magra. Questa sera, venerdì 28 aprile, alle 18:00 presso la biblioteca civica C. Arzelà incontro con l’autrice Patrizia Fiaschi, che presenta il suo nuovo romanzo “Il vento sull’erba“. La presentazione sarà a cura Simona Bertocchi.
Alberto è un ragazzo che ha vissuto la Resistenza e che nel dopoguerra si è battuto nelle lotte sindacali a difesa del lavoro. Il suo entusiasmo però è destinato a vacillare, insieme al nuovo sogno italiano, negli anni torbidi della prima Repubblica. Al fianco di Alberto c’è Nives, partigiana e libraia. Il loro è un matrimonio fragile, attraversato da un turbinìo di sentimenti, che li vedrà lottare per i loro ideali mentre sullo sfondo aleggia un segreto difficile da confessare. Una Genova grandiosa fa da teatro ai personaggi di questa storia – tra cui uno schivo e carismatico Sandro Pertini – in cui la forza della verità si impone sugli errori umani ripercorrendo tappe importanti del secolo.
Patrizia Faschi nata alla Spezia, dal 1999 vive in Toscana, affiancando alla professione di docente di lingua italiana l’attività di promotrice culturale. Il vento sull’erba, sua terza uscita letteraria, ha ricevuto come inedito il premio San Domenichino e il premio Città di Sarzana come miglior romanzo storico. Ha esordito come autrice nel 2019 per il Seme Bianco con l’opera Racconti di sale e di nebbia e nel 2021 ha pubblicato con lo stesso editore il romanzo Un giorno nuovo.
c.s.
Questo articolo contiene link di affiliazione attraverso i quali è possibile acquistare prodotti, supportando al contempo questo sito nelle spese di gestione, senza alcun costo aggiuntivo per voi.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.