Condividi l'articolo

Santo Stefano di Magra. Venerdì 14 Ottobre ore 17:00, presso la Biblioteca civica C. Arzelà, presentazione del libro di Mario Cidale “Piloti d’ape“.

Ci sono Piloti di Formula Uno, MotoGP, Rally, Motocross, Aereo, Go-kart, Elicottero e financo Motoscafo. Se guidano Camion, Corriere, Autobus, Taxi e compagnia bella, vengono persino definiti Autisti … Hanno campionati che li premiano e biografi che li glorificano: avessero fatto poi chissà che! Ma un uomo che guida un’Ape? Come vogliamo definirlo? Riflettiamo per un momento su quanto coraggio, determinazione, capacità e sensibilità sono necessari a dominare le tre ruote di un’Ape Piaggio con cassone vuoto.

Mario Cidale nasce il 29 Novembre 1960 alla Spezia. Lo stesso giorno dello stesso mese di Beethoven, solo che lui ha sbagliato l’anno.

In realtà si definisce un biasseo puro sangue ma vive a Santo Stefano di Magra, che lo ha adottato. Ha studiato al liceo scientifico e, fortunatamente, ha fatto un po’ di università, dove ha imbroccato la materia che gli permette di continuare a vivere: informatica. Per aiutarsi a sopravvivere, ogni tanto scrive, colleziona francobolli e si occupa di Tramonti.

c.s.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici