Condividi l'articolo

Alassio. Sabato 23 settembre, alle ore 21.00, presso la sala conferenze dell’hotel Toscana, la libreria Bookstop organizza l’incontro con gli autori Riccardo Aicardi e Patrizia Petruccione per presentare al pubblico e ai lettori la loro nuova fatica letteraria. “Un nemico da salvare” è infatti il secondo capitolo delle avventure dell’appuntato Giacomo Dho, già protagonista del giallo storico risorgimentale, e piccolo caso letterario a livello nazionale, “Il caso del colonnello francese”, uscito prima dell’estate.

Anfitrione della serata, a chiacchierare con i due ex professori del liceo scientifico Giordano Bruno di Albenga, il collega insegnante Nino Podestà, figura di spicco dell’ambiente letterario e culturale ingauno, attualmente in forza come capo redattore della fortunata trasmissione televisiva Striscia La Notizia.

Pubblicato da Robin Edizioni, “Un nemico da salvare” è scritto a quattro mani dagli autori e vede muovere la vicenda in una Milano appena conquistata dai franco-piemontesi. Racconta l’investigazione sull’uccisione di un funzionario governativo, già collaboratore degli austriaci, a opera del protagonista Dho e della sua fedele (ma non troppo) compagna d’avventure Margherita, personaggio femminile alla quale i lettori si sono già molto affezionati. 

Entrambi i volumi sono disponibili in tutte le librerie e gli shop online.

L’uscita del terzo capitolo è già prevista prima di Natale. 

c.s.

Questo articolo contiene link di affiliazione attraverso i quali è possibile acquistare prodotti, supportando al contempo questo sito nelle spese di gestione, senza alcun costo aggiuntivo per voi.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.