Condividi l'articolo

Alassio. L’artista danese Birgitte Scheel Persson inaugura venerdì 8 settembre, alle ore 18.30, con il patrocinio del Comune di Alassio, la mostra “MOVING MOMENTS” alla galleria Artender, curata dalla storica dell’arte Claudia Andreotta: le opere rimarranno esposte sino al 24 settembre, con apertura venerdì, sabato e domenica dalle 17 alle 22. 

«Dipingo figure in movimento, spesso personaggi che danzano. Sono ispirata dalla natura, la musica e la diversità dell’umano. Amo anche dipingere i cavalli e la bellezza delle loro movenze. Quando dipingo profili o volti, sono spesso inseriti in un contesto ispirato alla natura. Questo crea un contrasto calmo e rilassante rispetto al movimento del soggetto; la percezione della musica o l’immersione nella natura diventano una forma di meditazione. Amo dipingere, ho bisogno di dipingere. Ogni volta che lancio me stessa nella creazione di una nuova opera imparo qualcosa di nuovo. È un processo di crescita continua in un universo di colori e prospettive in continua evoluzione»

(Birgitte Scheel Persson)

c.s.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.