Condividi l'articolo

Genova. Con un nuovo volo in esclusiva per Heraklion, città sulla costa settentrionale di Creta, la compagnia spagnola Volotea si conferma leader per numero di collegamenti da e verso l’aeroporto Cristoforo Colombo di Genova.

“La nostra città sta diventando strategica, come ci riescono loro possono riuscirci tanti altri, è questo il messaggio importante”, ha detto il sindaco Marco Bucci, a margine della conferenza di presentazione col presidente ligure Giovanni Toti, il direttore generale di Volotea Lazaro Ros e il presidente dello scalo genovese, Paolo Odone. La nuova rotta, che rappresenta la 20° destinazione offerta sul capoluogo ligure, sarà attiva da luglio 2020, una volta alla settimana, con 3.375 posti in vendita. Volotea vanta a Genova uno dei propri hub in Europa e opera con 18 rotte in esclusiva dando lavoro a 50 dipendenti in città. Il 65% del traffico è costituito da partenze ‘outgoing’, cioè turisti locali che scelgono l’aeroporto per raggiungere le destinazioni di vacanza. “Siamo felici di festeggiare gli straordinari risultati raggiunti negli scorsi mesi – ha detto Ros – a Genova siamo presenti dal 2012 e abbiamo già trasportato 1,5 milioni di passeggeri”.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.