Condividi l'articolo

Villanova d’Albenga. E’ scattata la cassa integrazione alla Piaggio. Riguarda 504 dipendenti degli stabilimenti di Villanova e Genova. Durerà fino a luglio. Preoccupati gli stessi lavoratori e i sindacati per lo stato di incertezza e uno scenario tutt’altro che chiaro.

«La festa del lavoro di mercoledì scorso, per i lavoratori della Piaggio, è stato l’inizio di un periodo di forte preoccupazione e incertezza – sottolinea Gino Soraggi della Rsu dello stabilimento di Villanova d’Albenga – Dopo mesi e mesi di immobilismo siamo arrivati a far pagare il conto alle fasce sociali più deboli. Se i contratti messi sul piatto al Mise non avranno una concreta esigibilità, la situazione rischia dì aggravarsi». Tanti i commenti scettici dei lavoratori sulla possibilità che il Governo dia seguito agli impegni presi. Ancor più scettici sono i lavoratori della Laer H, l’azienda più importante dell’indotto Piaggio Aerospace dove, fino allo scorso dicembre, lavoravano circa 80 persone. Qui la cassa integrazione è già partita quattro mesi fa.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.