Condividi l'articolo

Chiesti maggiori controlli

Ceriale. La stazione di Ceriale presa di mira dai vandali. È successo per la seconda volta in due mesi. Ignoti hanno spaccato con un calcio il vetro della sala d’aspetto dei viaggiatori. Nel corso del raid hanno distrutto anche il vetro della porta di accesso ad un locale tecnico della stessa stazione. Infine è stata ostruita l’obliteratrice posta all’interno del fabbricato viaggiatori. Dal Comitato utenti Trenitalia del ponente, ormai da tempo, vengono richiesti più controlli soprattutto in quelle stazioni dove è praticamente assente il personale ferroviario.

“La stazione di Ceriale – dice Mauro Serra, portavoce del Comitato dei pendolari – è uno di quelle come lo è anche quella della vicina Borghetto Santo Spirito e di Laigueglia. Spesso le stazioni diventano rifugi e dormitori per i senzatetto e la mattina, l’attesa del treno, nella sala d’aspetto è tutt’altro che tranquilla. Forse per rendere più sicura la stazione occorrerebbe installare un impianto di videosorveglianza almeno per tenere alla larga i teppisti e i maleducati”.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.