Condividi l'articolo

Savona. In occasione di “Open – Studi aperti in tutta Italia”, in programma il 24 e 25 maggio prossimi, l’Ordine degli Architetti di Savona promuove un evento pubblico inaugurale per il pomeriggio di giovedì 23 maggio: un appuntamento speciale in piazza Sisto IV che intende rappresentare l’apertura di questa manifestazione che accomuna idealmente tutti gli studi italiani in un unico grande evento diffuso su tutto il territorio nazionale. Un allestimento particolare che simboleggia il tavolo di lavoro dell’architetto che esce dagli ambienti professionali e anima uno spazio pubblico cardine della vita cittadina, aperto alla cittadinanza e segno di richiamo della manifestazione generale: un’installazione attraverso la quale gli architetti comunicano l’impegno ad “aprirsi alla città”.

Ogni studio coinvolto esporrà un pannello esplicativo sul “fare architettura”, con immagini del proprio lavoro, foto, schizzi, etc.., che diverrà tassello di una presentazione unica che resterà esposta in Piazza Sisto IV anche per tutta la giornata del 24 maggio. Per coloro che lo vorranno, sarà inoltre occasione per invitare il pubblico a visitare il proprio studio nei giorni successivi e agli eventi organizzati presso i singoli studi. Per consentire l’organizzazione dell’evento nel miglior modo possibile e organizzare una comunicazione integrata l’Ordine degli Architetti di Savona invita gli iscritti a inviare una manifestazione di interesse per la partecipazione all’evento entro il prossimo 5 aprile.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.