Condividi l'articolo

Alassio. Alle 7.45 di oggi i carabinieri della stazione di Alassio, unitamente all’aliquota radiomobile della Compagnia di Alassio, impegnati nel servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un cittadino somalo, clandestino, pluripregiudicato, senza fissa dimora, che aveva trafugato, dalla vetrina del negozio “Scorpion Bay”, situato nel Budello di Alassio, tre portafogli, una cintura e una borsa, dandosi a repentina fuga. Ma la sua corsa è stata interrotta dal fulmineo intervento dei militari operanti che, allertati dall’operatore di questa centrale operativa, che ha rilevato in diretta il furto commesso, tramite il monitoraggio continuo del sistema di videosorveglianza.

La sinergica azione di coordinamento tra l’operatore e gli operanti ha fatto naufragare il proposito delittuoso del clandestino. Sono, inoltre, in corso accertamenti, sempre a cura della locale stazione di Alassio, sul conto del somalo, per alcuni danneggiamenti commessi la decorsa notte sui vagoni della tratta Savona – Ventimiglia. Intanto nelle prossime ore il dispositivo di controllo sarà integrato con la presenza di uomini in borghese e altre pattuglie dispiegate nella fascia serale e notturna.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.