Condividi l'articolo

Savona. «Aiutiamo chi ogni giorno supera paura, stanchezza e ansia per combattere questa battaglia nel reparto rianimazione Covid-19 del S. Paolo». L’appello è lanciato da un padre (Renzo Briano) che vede la propria nuora e il proprio figlio impiegati come infermieri nel prezioso reparto: «Non parlano mai del loro lavoro, non dicono nulla nemmeno per telefono, ma la stanchezza, la tensione, sono così chiare nel tono della loro voce, nelle loro raccomandazioni, che è impossibile non immaginare cosa loro, i loro colleghi vedono ogni giorno.

E ciò nonostante, la professionalità, la consapevolezza che non c’è alternativa se non il dare il proprio meglio ogni giorno, continua a farli andare avanti. Per noi». Prima alla Farnesina (ora è pensionato), anche come sindacalista, poi come consigliere in Comune a Savona, e quindi nell’Opa (Osservatorio Provinciale Amianto), Renzo Briano ha deciso di fare qualcosa.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.