La Liguria torna ad essere protagonista al Salone Internazionale dell’Alimentazione Cibus, in programma a Parma dal 7 al 10 maggio 2024. Quattordici aziende liguri, selezionate dall’Azienda Speciale della Camera di Commercio “Riviere di Liguria” di Imperia, La Spezia e Savona, porteranno i loro sapori unici all’attenzione di un pubblico internazionale di operatori e buyer.
Olio, pesto, basilico e tante altre specialità. Tra le eccellenze liguri in vetrina a Cibus 2024 troviamo Olio Boeri, Lunezia Dolciaria, Pandora, Italpesto, Tastee.it, Arisi Giacomo, Solo Taggiasca, Vincenzo Salvo, Pietrantica, Le 2 Mele, Zenzapero-Az. Agr.Mulino Martino, Viva l’Oliva, Olio Calvi e La Gallinara.
Un’occasione per valorizzare il Made in Liguria. «La presenza ligure a Cibus è fondamentale per promuovere le nostre eccellenze agroalimentari a livello internazionale», ha dichiarato il presidente della Camera di Commercio Enrico Lupi. «L’agroalimentare è un settore trainante dell’economia ligure e la partecipazione a questa fiera rappresenta un’importante opportunità per le nostre aziende di incontrare nuovi partner e ampliare i propri mercati».
Cibus 2024: un’edizione da record. Cibus 2024 si preannuncia come un’edizione da record, con oltre 500 aziende espositrici, 3.000 brand, 1.300 top buyer e 80.000 visitatori provenienti da tutto il mondo. La fiera sarà anche l’occasione per scoprire le ultime novità del settore agroalimentare, con un focus particolare sull’innovazione e sulla sostenibilità.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.