Imperia. Sabato 11 Maggio l’Ex Salso di Imperia, situato in Calata Anselmi a Porto Maurizio, apre le sue porte al pubblico con un’inaugurazione ricca di eventi e spettacolo. Un’occasione imperdibile per scoprire questo nuovo spazio polifunzionale, nato dal sapiente restauro conservativo e dalla riqualificazione funzionale di un ex immobile industriale.
Dalle 16:30 il via con l’EXPO ART & FOOD, un’immersione nel mondo dell’arte e dell’enogastronomia. La collezione Guatelli con le sue lattine storiche di olio d’oliva, la mostra d’arte a cura della Galleria Il Castello e del collettivo Il Cerchio e le Gocce, e gli stand delle eccellenze enogastronomiche del territorio delizieranno i vostri sensi. A completare il quadro, lo spettacolo di danza delle scuole di danza ASD CSEN di Imperia.
Dalle 18:00 spazio alla musica con l’EXPO MUSIC. Un aperitivo di benvenuto allietato dalle note del sax di Simone Medagliani e dal dj set di Daniele Reviglio accompagnerà il pubblico verso il clou della serata: il concerto dei Nosmet alle 20:00, seguito dalla sfilata di moda con i costumi e gli abiti della collezione primavera/estate 2024 e dall’esibizione degli artisti di Astra Event alle 21:00.
La EXPO NIGHT SHOW chiuderà i battenti con musica dal vivo a partire dalle 22:30 con i Discoinferno e un dj set elettronico curato da DJ Georgia Mos.
L’Ex Salso, come sottolinea l’assessore al Turismo Gianmarco Oneglio, «si presenta come uno spazio multifunzionale, in grado di adattarsi e accogliere una vasta gamma di eventi e attività». Un luogo poliedrico che, con i suoi 1.173 mq, diventerà un punto di riferimento per la cultura e l’aggregazione sociale a Imperia. «Grazie all’impegno dell’Amministrazione, guidata dal sindaco Scajola, l’Ex Salso è stato trasformato da un’area dismessa in un gioiello per la nostra comunità», aggiunge Oneglio. «Un luogo dove la creatività e la diversità possono fiorire, arricchendo la vita culturale e sociale della città. Inoltre, l’Ex Salso andrà ad ampliare l’offerta turistica, già forte del Museo Navale e del Planetario, che stanno registrando numeri crescenti grazie al lavoro della collega Roggero».
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.