Condividi l'articolo

Villanova d’Albenga. Le Frecce Tricolori potranno atterrare e decollare a Villanova per il doppio Air Show 2020 di Alassio e Imperia. Ma ci saranno delle prescrizioni da osservare: l’aeroporto, nella seconda quindicina del mese di settembre 2020, non garantirà l’operatività dell’infrastruttura.

La società che gestisce lo scalo, infatti, ha in previsione interventi che interesseranno la pista e l’implementazione dei piazzali di volo. Inoltre la stessa Riviera Airport per la manifestazione aerea che verrà promossa dall’Aero Club di Savona e della Riviera Ligure insieme ai Comuni di Alassio e Imperia ha fatto sapere che non concederà gli spazi per una nostra statica e conseguentemente non sarà autorizzato l’ingresso di persone sul sedime aeroportuale. Ma l’amministratore unico Alessandro Pasqualini fa anche sapere che «all’interno del terminal non sarà autorizzata nessuna manifestazione/mostra o qualsiasi altro evento. Nessuna facilitazione rispetto al pagamento dei corrispettivi aviation è prevista per altri aerei che intendano partecipare all’evento».

Per la Pattuglia acrobatica nazionale Riviera Airport Spa non fornirà il servizio di rifornimento del carburante. L’unica possibilità per le Frecce Tricolori sarà quella di individuare, compito che spetterà alla società, una superficie per il deposito dei materiali e del parcheggio dei velivoli. A fronte della chiusura dello scalo per quattro giorni (considerato che l’evento sarà suddiviso tra prove e air show) la Spa ha chiesto un corrispettivo forfettario pari a 6 mila euro.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.