Condividi l'articolo

Alla luce degli ultimi aggiornamenti modellistici, che indicano un rallentamento del fronte con precipitazioni più intense e persistenti sull’estremo levante regionale, viste le condizioni di saturazione del suolo e il livello dei torrenti già sopra l’ordinario ARPAL ha innalzato il livello di allerta sull’esteremo levante ligure a gialla dalla mezzanotte fino alle 5, ed arancione per temporali e piogge diffuse dalle 5 alle 15 di oggi.

Questo l’avviso per oggi, martedì 5 novembre: piogge sparse e rovesci con cumulate elevate ed intensità forti sul levante ligure, con bassa probabilità di temporali forti, possibili allagamenti localizzati e danni puntuali per isolate raffiche di vento o trombe d’aria, grandine e fulmini, piccoli smottamenti la Protezione Civile ricorda di osservare le opportune norme di autoprotezione. Venti forti da SW su estremo ponente ed estemo levante con raffiche fino a burrasca, 60-70 km/h. Mare molto mosso in aumento fino ad agitato su centro e levante della Liguria, e localmente sulla provincia di Imperia, con mareggiate di libeccio (periodo 8-9 sec).

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.