Condividi l'articolo

Alassio. In Comune si è tenuta una riunione con il presidente dell’Associazione Bagni Marini Emanuele Schivo, dell’Aba Gianpaolo Fracchia, del consigliere delegato Francesca Schivo, del vicesindaco Angelo Galtieri e dell’ingegner Enrico Paliotto. «Per la stagione 2020 ci sono i fondi per superarla senza patemi? Noi lo speriamo vivamente» è l’auspicio dei due presidenti dei balneari Gianpaolo Fracchia e Emanuele Schivo che aggiungono: «Mancano 5/6 mesi.Sappiamo che la sabbia non torna . Se non li hanno più i soldi o non li possono spendere per loro motivi , che si attivino per trovarli».

Lunedì il governatore Giovanni Toti, su richiesta delle associazioni di categoria (dopo una lettera inviata nelle settimane scorse), arriverà ad Alassio accompagnato dal consigliere regionale Angelo Vaccarezza. Incontrerà i loro presidenti, ma alla cena parteciperà anche l’Amministrazione comunale. «Ci sarà anche Marco Melgrati», assicura Galtieri. Potrebbe essere quella l’occasione di un confronto a 360 gradi affinché la politica si prenda impegni seri con gli alassini per salvare la prossima stagione e risolvere definitivamente il caso spiaggia. «E’ indubbio comunque – ripetono i balneari – che nel 2020 verrà avviati interventi di ripascimento stagionale. Per lo strutturale occorrerà attendere il 2021».

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.