Condividi l'articolo

Genova. L’informazione e accoglienza turistica a Genova mette le ruote per raggiungere i turisti nei luoghi più frequentati della città. Ha preso servizio in piazza De Ferrari il primo ‘Iat Mobile’, ideato dal Comune e finanziato con i proventi dell’imposta di soggiorno, con a bordo tutto ciò che c’è da sapere sulla città, dai musei agli spettacoli, dalle visite guidate agli eventi.

La novità assoluta a livello nazionale è stata presentata dall’assessore comunale al Turismo Paola Bordilli e dal segretario generale della Camera di Commercio di Genova Maurizio Caviglia. Il nuovo ‘ufficio’, un treecycle a pedalata assistita, inizierà a funzionare nei week end e nelle giornate festive del mese di dicembre, e tutti i giorni del nuovo anno fino al 6 gennaio. “Sarà un modo per essere pronti in occasione di particolari eventi e per raggiungere i turisti in diverse zone”, commenta Bordilli.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.