Condividi l'articolo

Un gruppo di tre orche è stato avvistato nello Stretto di Messina. A darne notizia è l’associazione Marecamp, che ritiene siano tre dei quattro esemplari che hanno stazionato davanti a Genova. Si tratta comunque, sottolinea Marecamp, della prima volta che la presenza di orche viene segnalata nello Stretto di Messina. Ad avvistarle è stato un pescatore sportivo.

«Fino a ieri – dice Clara Monaco, biologa marina responsabile scientifico dell’associazione Marecamp Onlus ne sono state viste solamente tre. Forse ne abbiamo persa un’altra. Ci teniamo in contatto con le associazioni che hanno seguito le orche a Genova. Sarebbe utilissimo sapere se sono gli stessi esemplari e se sono rimaste in tre o sono ancora quattro». «Dopo la morte del cucciolo – dice la biologa – si sperava che le quattro orche andassero verso Gibilterra per tornare in Islanda. Questo comunque non è un mare al quale sono abituate. Speriamo che tornino in un ambiente più adatto a loro.»

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.