Condividi l'articolo

Ceriale. Ieri pomeriggio alle 14:55, la Croce Bianca di Borghetto Santo Spirito ha vissuto un momento straordinario celebrando i suoi primi 50 anni di attività. La piccola Camilla è venuta al mondo lungo l’autostrada A10, in un’esperienza che ha coinvolto i volontari Alessandro e Gabriele Possemato, padre e figlio, rispettivamente.

La storia inizia quando la squadra, composta dai due militi e supportata dall’automedica del 118, è stata chiamata per soccorrere una donna di 36 anni a Peagna, nelle vicinanze di Ceriale, alla quale si erano appena rotte le acque. La destinazione era l’ospedale San Paolo di Savona.

Il tragitto si è rivelato più avventuroso del previsto, con la neonata Camilla che non poteva aspettare di arrivare in ospedale. La decisione di fermarsi lungo l’autostrada è stata presa dal medico e dall’infermiere dell’automedica Sierra 2, con grande impegno da parte di tutti i presenti.

Il parto è avvenuto intorno alle 15, con mamma e figlia che hanno superato l’esperienza in buone condizioni di salute. I due militi, Alessandro e Gabriele, visibilmente emozionati, hanno commentato l’evento straordinario, sottolineando come questa particolare assistenza alla nascita sia coincisa con il 50º anniversario della loro pubblica assistenza.

«È stata una grande emozione,» hanno dichiarato i militi, «Domani, 25 gennaio, la nostra pubblica assistenza taglierà ufficialmente il traguardo di 50 anni di attività. Non potevamo festeggiare questo compleanno nel modo migliore, assistendo una mamma a far nascere la sua bambina.»

Questa celebrazione unica rimarrà sicuramente nella storia della Croce Bianca di Borghetto Santo Spirito, evidenziando la dedizione e la prontezza di risposta dei suoi volontari, che continuano a servire la comunità con passione e impegno.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.