Condividi l'articolo

Villanova d’Albenga. Il Club Ruote d’Epoca, cuore generoso della comunità di Villanova d’Albenga, continua a dimostrare il suo impegno sociale. Nel corso del 2023, la raccolta dei tappi di plastica ha reso possibile l’acquisto di due carrozzine destinate alla Rsa A.C.S. di Ceriale, oltre a una carrozzina e un concentratore di ossigeno donati all’Istituto Domenico Trincheri di Albenga.

Questa lodevole azione solidale è stata resa possibile grazie alla preziosa collaborazione dei Fieui di Caruggi di Albenga, del Lions Club Albenga Valle Lerrone e Garlenda, di Avis, della Croce Bianca Albenga, e di tutti coloro che hanno contribuito con generosità a sostenere una causa di grande rilevanza sociale. La raccolta di tappi di plastica, in particolare, ha assunto un significativo valore economico, permettendo al Club Ruote d’Epoca di continuare a sostenere le persone in difficoltà.

Il presidente del Club, Augusto Zerbone, sottolinea l’importanza e la nobiltà di questa iniziativa: «La nostra ha un fine benefico autorevole, perché consente di acquistare carrozzine a rotelle e altro materiale per aiutare le persone che ne hanno bisogno. Quando siamo partiti con questa iniziativa, pensavamo fosse uno scherzo. Sembrava impossibile trasformare tappi di plastica in beni necessari a persone in difficoltà. E invece è tutto vero. Lo facciamo con orgoglio, perché l’iniziativa continua a centrare obiettivi importanti».

Guardando al futuro, il Club Ruote d’Epoca ha già fissato un nuovo obiettivo per il 2024: utilizzando i tappi di plastica accuratamente conservati nella sede del club, si prevede di acquistare un elettrocardiografo portatile. Un dispositivo indispensabile per garantire un’assistenza di qualità alle persone ospitate presso l’Istituto Domenico Trincheri di Albenga. L’impegno sociale del Club Ruote d’Epoca si conferma, quindi, come un faro di solidarietà e speranza nella comunità locale.

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.