Condividi l'articolo

Vado Ligure. Il Comune di Vado Ligure ha messo in gara il servizio di trasporto scolastico degli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie del territorio comunale per il biennio 2019-2021. Il valore stimato dell’appalto, fin qui affidato a Tpl Linea ma giunto a fine contratto, è di 162 mila euro (178 mila comprendendo l’Iva), Le scuole interessate sono la scuola dell’infanzia “Fantasia e Magia” di via Sabazia (Vado centro); la scuola primaria “Don Peluffo” di piazza San Giovanni Battista (Vado centro, nella foto); la scuola primaria “G. Bertola” di via Sacco (Vado Valle); e la scuola primaria “Don Milani” di via Bellandi (Vado Sant’Ermete). Il servizio, su richiesta degli utenti, potrà essere attivato anche a favore della scuola dell’infanzia parificata Asilo infantile “Don Queirolo” di piazza San Giovanni Battista.

Prevista anche l’organizzazione di un “servizio navetta” per gli studenti della scuola media superiore residenti nella frazione Segno. Dovrà effettuarsi in tutti i giorni feriali ed esclusivamente per il viaggio di andata mattutino, e dovrà essere garantita la coincidenza con gli autobus di linea in partenza alle ore 7,20 dalla frazione S. Ermete con destinazione Savona. Un altro “servizio navetta” riguarderà gli studenti della scuola media inferiore, ma solo per il viaggio di ritorno, a favore degli studenti residenti nelle frazioni San Genesio, Valle, S. Ermete e Segno, con partenza dalla scuola “Peterlin”

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.