Condividi l'articolo

Genova. La città di Genova si prepara a vivere un anno all’insegna dello sport con il titolo di Capitale Europea dello Sport 2024. Oggi, giovedì 9 febbraio, alle ore 11, presso la Sala Stampa dello Stadio Olimpico di Roma, sono stati presentati i dettagli del programma di eventi e iniziative ideati per celebrare questo importante riconoscimento.

Alla conferenza stampa sono intervenuti il Sindaco di Genova Marco Bucci, l’Assessore comunale allo Sport e Turismo Alessandra Bianchi, i Ministri per i Giovani e lo Sport Andrea Abodi e del Turismo Daniela Santanchè, il Presidente di Sport e Salute Marco Mezzaroma, il Presidente del CONI Giovanni Malagò, il Presidente del CIP Luca Pancalli, il Segretario Generale di ACES Hugo Alonso, la Vicepresidente vicario CONI Silvia Salis e l’Amministratore delegato di Sport e Salute Diego Nepi Molineris.

Un programma ricco e inclusivo

Il calendario di Genova 2024 Capitale Europea dello Sport prevede oltre 100 eventi in programma, con l’obiettivo di coinvolgere persone di tutte le età e abilità. Tra le iniziative in programma, manifestazioni sportive di livello internazionale, progetti di promozione dello sport a 360 gradi, interventi di riqualificazione degli impianti sportivi e attività dedicate all’inclusione sociale.

Un’occasione per la città e per il territorio

Il titolo di Capitale Europea dello Sport rappresenta un’importante opportunità per Genova, non solo in termini sportivi, ma anche economici e turistici. La città si prepara ad accogliere migliaia di visitatori da tutto il mondo, con ricadute positive sul tessuto economico locale.

Un anno da vivere insieme

L’Amministrazione Comunale di Genova invita tutti i cittadini a partecipare alle iniziative in programma e a vivere con entusiasmo questo anno speciale. Lo sport è un valore fondamentale per la crescita individuale e collettiva e Genova 2024 Capitale Europea dello Sport rappresenta un’occasione unica per celebrare questo valore e per promuovere una città più attiva, inclusiva e sostenibile.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici