Condividi l'articolo

Sanremo. La 74° edizione del Festival di Sanremo si è conclusa ieri sera con la vittoria di Angelina Mango, la giovane cantautrice che ha conquistato il pubblico con il suo brano “La noia“.

Al momento dell’annuncio del suo nome, Angelina non è riuscita a trattenere un urlo di gioia e lacrime di commozione. «Grazie di cuore all’Orchestra, ad Amadeus, a Gio, a Fiorella, a mia mamma, a Filippo, alla mia famiglia. Grazie che siete venuti», ha detto con voce tremante, visibilmente emozionata.

Dietro di lei si sono piazzati Geolier al secondo posto con “I’ p’ me, Tu p’ te”, Annalisa al terzo con “Sinceramente”, Ghali al quarto con “Casa mia” e Irama al quinto con “Tu no”. Una top five che rappresenta le nuove generazioni della musica italiana e intercetta le tendenze del mercato.

Angelina Mango ha vinto con il 40.3% delle preferenze totali, ottenendo il favore di tutte e tre le giurie: televoto, Sala Stampa e giuria delle radio. Un successo netto che conferma il suo talento e la sua capacità di emozionare con la sua musica.

Il Festival di Sanremo 2024 si è confermato un grande evento musicale, capace di catalizzare l’attenzione di tutta Italia. Un’edizione ricca di novità, con un cast eterogeneo, che ha saputo conquistare il pubblico con la musica, le emozioni e le storie raccontate sul palco.

Resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News

Seguici