Mediagold.it

Notizie, turismo, attualità e curiosità della Liguria e non solo

Meteo, Liguria: previsioni per domenica 15 e lunedì 16 novembre

Tempo di lettura: 1 minuto

L’alta pressione cede momentaneamente il passo al flusso atlantico, che tra questa sera e lunedì veicolerà una debole perturbazione, foriera di qualche pioggia sulla nostra regione, in particolare sul centro-levante. Le temperature si manterranno grossomodo stabili, su valori di poco superiori alle medie per il periodo. Di seguito l’aggiornamento delle previsoni ARPAL per la Liguria:

Domenica 15 novembre: nuvolosità irregolare al mattino con maggiori addensamenti nelle aree interne di Centro-Ponente dove non si escludono isolati piovaschi; dalle ore centrali, nubi in aumento ovunque fino a cielo coperto con piogge e rovesci sparsi tendenti ad intensificarsi in serata sul Centro-Levante con valori anche moderati Venti tra deboli e moderati settentrionali sul Centro-Ponente con rinforzi in serata sul Savonese; inizialmente deboli settentrionali a Levante al mattino, in rotazione da Sud-Est dal pomeriggio con rinforzi fino a moderati. Mare poco mosso al mattino, localmente mosso a largo del Ponente; in temporaneo aumento fino a mosso in serata sul Centro-Levante per onda corta da Sud-Est. Umidità su valori medio-alti.

Lunedì 16 novembre: nottetempo e fino al primo mattino piogge e rovesci sparsi sul Centro e sul Levante, localmente moderati. Tendenza ad ampie schiarite nel corso della mattinana a partire da Ponente con ultime piogge a Levante. Passaggio di nubi alte nel pomeriggio in un contesto più soleggiato. Venti moderati settentrionali sul Centro con rinforzi fino a forti in serata; variabili altrove con rinforzi moderati da Sud-Ovest al mattino e da Nord in serata. Mare poco mosso o localmente mosso al mattino; in aumento a mosso sul Centro-Levante in serata per onda da Sud-Ovest. Umidità su valori medi.

image_pdfConserva l\'articoloimage_printStampa l\'articolo
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: