Condividi l'articolo

Dopo il grande successo della scorsa edizione, domenica 21 aprile torna il tour di Campo Ligure, uno dei Borghi più belli d’Italia, per un’immersione completa nella storia, nelle tradizioni e nella bellezza paesaggistica di questo borgo ligure.

Il tour, adatto a tutti, si svolgerà lungo l’intera giornata e includerà la visita al Castello medievale, con la sua panoramica mozzafiato a 360° dalla torre, e al Museo civico, dove si scopriranno i segreti della lavorazione della filigrana, un’antica arte locale famosa in tutto il mondo.

Un’esperienza sensoriale unica attende i partecipanti al laboratorio di un artigiano orafo, che li guiderà nella creazione di gioielli unici in filigrana d’argento. Non mancherà un momento di dolcezza con la degustazione di specialità “Gustosi per natura” presso il Pasticci’Amo Bistrot.

La novità di quest’anno è la visita al Giardino botanico montano di Pratorondanino, un vero gioiello di biodiversità che sorprenderà i partecipanti con le sue colorate fioriture primaverili e le specie di piante provenienti da tutto il mondo. Per raggiungere il giardino è necessario spostarsi con mezzi propri.

Partecipazione gratuita e prenotazione obbligatoria. L’iniziativa, finanziata da Next Generation EU, è completamente gratuita e aperta a tutti. La prenotazione è obbligatoria online entro sabato alle ore 12. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il Parco del Beigua – Coop. Dafne al numero 393.9896251.

Crediti immagini: Ente Parco del Beigua

Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.