Mendatica (IM). Dopo il successo di Triora, il Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri ha fatto un passo importante verso la valorizzazione del proprio territorio e la promozione di un turismo ecosostenibile con la doppia inaugurazione a Mendatica della Stanza del Volo e della Maison Outdoor Immersive Experience. Alla cerimonia erano presenti il Presidente del Parco, Alessandro Alessandri, il vicepresidente della Regione Liguria con delega all’Agricoltura, Parchi e Sviluppo dell’Entroterra, Alessandro Piana, il sindaco Piero Pelassa nonché esponenti della politica e dell’associazionismo regionale e provinciale.
La Stanza del Volo, situata all’interno della Casa della Biodiversità, offre ai visitatori un’esperienza immersiva emozionante grazie a proiezioni audio-video e immagini spettacolari su maxi schermi. Si può così “volare” sul territorio del Parco, ammirando le sue bellezze naturali e paesaggistiche da una prospettiva a volo d’angelo.
La Maison Outdoor Immersive Experience, invece, permette di vivere virtualmente le attività outdoor che si possono praticare nel Parco, come l’arrampicata, il parapendio, la mountain bike e il canyoning. Il tutto grazie a visori 3D a 360 gradi che trasportano i visitatori in un mondo virtuale realistico.
Un’occasione per scoprire le bellezze del Parco e vivere esperienze uniche
Le due nuove strutture rappresentano un’importante opportunità per scoprire le bellezze del Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri e vivere esperienze uniche. Sono inoltre un esempio di come il Parco stia investendo sull’innovazione e sulla tecnologia per promuovere un turismo ecosostenibile e accessibile a tutti.
Un impegno per la tutela dell’ambiente e lo sviluppo del territorio
L’inaugurazione della Stanza del Volo e della Maison Outdoor Immersive Experience si inserisce in un più ampio impegno del Parco Naturale Regionale delle Alpi Liguri per la tutela dell’ambiente e lo sviluppo del territorio. Il Parco, infatti, promuove diverse attività volte a valorizzare il patrimonio naturale e culturale del suo territorio, come escursioni guidate, laboratori didattici, eventi e manifestazioni.
Continua a leggere le notizie di Mediagold, segui la nostra pagina Facebook e X, resta aggiornato con le nostre ultime notizie da Google News.